top of page


Termini e Condizioni

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» o «Cliente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. 

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in «Identificazione del fornitore» ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione del presente contratto.

2) LE PARTI DEL CONTRATTO E ACCESSO AL SERVIZIO DI ACQUISTO ON LINE DEI PRODOTTI  

2.1 L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

2.2 Identificazione del Fornitore. I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’azienda Morgan Visioli Fashion di Morgan Visioli,  con sede legale in via Pasubio 35, Parma .

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.morganvisiolifashion.com .

E’ fatto espresso divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter di esecuzione del presente Contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal Cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. 

E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Morgan Visioli Fashion,  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Morgan Visioli Fashion declina al Cliente ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 

Il Cliente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinché la Password sia mantenuta nella massima riservatezza ed assumere la responsabilità per qualsiasi danno arrecato a Morgan Visioli Fashion  e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza. 

Resta inteso che Morgan Visioli Fashion non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile verso il Cliente e/o terzi per l’utilizzo abusivo della Password ed, in genere, del servizio di acquisto on line attraverso il Sito Web (come infra definito) da parte di soggetti terzi non autorizzati.

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.morganvisioli@gmail.com">www.morganvisioli@gmail.com ,ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO 

4.1 Il Contratto di acquisto si conclude mediante ordine da parte del Cliente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine di acquisto del Prodotto, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Cliente e dell’ordine di acquisto, il prezzo del Prodotti acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato. 

4.2 Nel momento in cui Morgan Visioli Fashion,  riceverà dal Cliente l’ordine di acquisto, provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e di riepilogo dell’ordine di acquisto, stampabile, nella quale saranno riportati i dati inseriti dal Cliente nel modulo ordine. 

4.3 Il Contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa fattura da parte di Morgan Visioli Fashion , avendo quest’ultima la possibilità, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine. La fattura di vendita sarà emessa dal Fornitore in forma cartacea ed inserita all’interno del pacco contenente i Prodotti ordinati.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2 I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da istituti di credito e/o società finanziarie, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Nel caso in cui venissero riscontrate delle problematiche e/o irregolarità nel processo telematico di acquisto dei Prodotti effettuato tramite carta di credito, Morgan Visioli Fashion,  potrà effettuare dei controlli (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: verifica della titolarità della carta di credito e/o controllo circa un eventuale uso abusivo della carta ecc..). Al termine di tale verifica, in caso in cui venissero riscontrate delle irregolarità, Morgan Visioli Fashion  non darà seguito all’ordine. 

In caso in cui non venissero riscontrate irregolarità durante il processo telematico di acquisto dei Prodotti, Morgan Visioli Fashion, darà seguito all’ordine e provvederà ad effettuare la consegna dei Prodotti, sempre che non vi siano ulteriori elementi ostativi.

5.3  Morgan Visioli Fashion accetta, altresì, il pagamento dei Prodotti ordinati a mezzo di pagamento Carte di credito...verificare ... (Visa, Mastercard ), Satispay, Apple Pay, Google Pay, Shopay.

5.4 Qualora ne ricorrano le condizioni, ogni eventuale rimborso al Cliente verrà effettuato:

5.4.1 I rimborsi in caso di articolo danneggiato saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo da 7 a 14 giorni lavorativi, dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Resta inteso che i tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori che comunque non dipendono dalla volontà di Morgan Visioli Fashion. 

6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati sul sito www.morganvisiolifashion.com

 

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.morganvisiolifashion.com, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 Per le consegne nei Paesi extra CE, il corriere potrebbe richiedere al Cliente ulteriori importi per tasse e dazi locali. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto dei Prodotti prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei Prodotti offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine d’acquisto ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Resta inteso che i prezzi dei Prodotti potranno essere variati unilateralmente e in qualsiasi momento dal Fornitore, fermo restando che sarà vincolante tra Fornitore e Cliente il prezzo del Prodotto indicato nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato dal Cliente.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

9) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI: RICHIESTA

9.1 Morgan Visioli Fashion,  assicura tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini d’acquisto dei Prodotti. Qualora un ordine di acquisto dovesse superare la quantità dei Prodotti esistente nel magazzino, Morgan Visioli Fashion,  tramite e-mail dall’indirizzo di posta elettronica morganvisiolifashion@gmail.com renderà noto al Cliente se il Prodotto non è più disponibile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto, chiedendo, in quest’ultimo caso, se il Cliente intende confermare o meno l’ordine. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto inoltrando al Cliente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

10.1 Morgan Visioli Fashion non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.2 Morgan Visioli Fashion  non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

10.3 Morgan Visioli Fashion  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10.4 Morgan Visioli Fashion  non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. 

10.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal 18) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

18.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

19) COMUNICAZIONI E RECLAMI

19.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Morgan Visioli Fashion in via Pasubio 35, Parma 43122, oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo morganvisiolifashion@gmail.com .  L’Acquirente deve indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

20) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

20.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Cremona e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. 

20.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005

21) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

21.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

21.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

21.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

22) CLAUSOLA FINALE

22.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

bottom of page